giovedì 7 settembre 2017

Food ReLOVution. Proiezione del film alla presenza del regista - Rovereto, 9 settembre


Nell'ambito del Festival Oriente Occidente a Rovereto

E’ un documentario coinvolgente e rilevatore delle conseguenze della cultura della carne sugli impatti per la salute, la fame nel mondo, il benessere degli animali, l’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo
importantissimo passo verso un mondo migliore. Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza e il cambiamento che stiamo aspettando inizia da noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo per cambiare il mondo. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società, ma conoscere ciò che si mangia. E’ l’unico modo per dare inizio a una rivoluzione fatta con amore.

Thomas Torelli regista e sceneggiatore nel 2007 ha scritto e prodotto Zero. Inchiesta sull’11 settembre. Nel 2008 ha partecipato al Festival di Locarno con Sognavo le nuvole colorate di Mario Balsamo sui problemi dell’immigrazione visti dagli occhi di un ragazzo albanese che torna a casa dopo nove anni dal suo sbarco in Italia. Nel 2009 ha diretto e prodotto Sangue e cemento sul terremoto in Abruzzo, nel 2011 La sindrome dei monelli di Alberto Coletta sul disturbo dello sviluppo neurologico ADHD, nel 2014 Un altro mondo. Attualmente sta lavorando a Mater Lagunae. Il racconto di una Regina fragile sulla bellezza e la rovina di Venezia.

Ingresso gratuito con prenotazione sul sito:
http://www.orienteoccidente.it/