mercoledì 13 gennaio 2016

HOMEteatro - nuovi appuntamenti

HOMEteatro (a cura di BALDOfestival) è un progetto di teatro nelle case private.
Per alcune ore la casa privata diventa luogo di incontro, di amicizia,  di bellezza e di arte. L’attore e lo spettatore sono entrambi i protagonisti di una esperienza di teatro vivo nel clima accogliente e cordiale delle quattro mura di casa. La casa non è solo luogo ospitante ma è essa stessa teatro di parole,  di gesti, di sguardi. È luce, suono, testo. La casa è il tramite necessario dell’incanto. HOMEteatro diventa perciò un’opportunità alternativa e complementare ai grandi eventi e alle sale affollate. 

Dopo lo spettacolo gli spettatori si servono in un aperitivo a buffet che viene preparato in collaborazione tra gli organizzatori e chi offre la casa. L’ospitante si prende cura dei propri ospiti, li accoglie con gioia. Gli ospiti assaporano l’accoglienza con curiosità e delicatezza. Entrano in contatto tra di loro, danno vita a nuove idee, nuove opportunità di incontro, percepiscono naturalmente la necessità di rispettare lo spazio e si congedano senza essere invitati a farlo dopo circa tre ore dall’inizio della serata.
L’incontro avviene di domenica, con inizio alle ore 18. Alle ore 21 circa tutto è finito.
Le persone prenotano per tempo la loro partecipazione. Ciò per consentire a chi ospita di farlo nel modo più opportuno e sereno. 
Il pubblico che può partecipare è al massimo di 30 persone, o in numero compatibile al luogo ed all'occasione.
È previsto un contributo per il rinfresco, che sarà preparato con cura e sostanzioso.

Questi i prossimi appuntamenti:
domenica 17 gennaio 2016, ore 18.00
presso "Le Perottine" a Caprino V.se, via Perottine 80
INCONTRO CON... IO, CANTAUTORE
con JOE SANKETTI

 
Joe Sanketti, alias Simone Valbusa, fin da bambino ha la passione per la musica. A otto anni inizia a suonare la chitarra e a sedici anni compone il suo primo brano d’amore. Prosegue lo studio prettamente da autodidatta tra percussioni e batteria, formando poi il gruppo REGGADELICA, collaborando con PITURA FRESCA. Dopo qualche anno si innamora del pianoforte, e anche in questo caso con passione e devozione, da autodidatta forma gli UNAVEZ, spaziando tra swing, blues, reggae, jazz, bossanova. Iinizia a calcare dei palchi importanti, come quello di Morgan (Bluvertigo). Ad oggi collabora con MEGAHERTZ (Morgan), Sam Lorenzini (chitarrista d’eccellenza,) Davide Veronese (trombettista di classe). Che dir altro? Joe Sanketti tra pregi e difetti vi racconterà le sue vicissitudini di vita, tra amori e dissapori, una geografia musicale nella quale da un viaggio nasce un mondo.
"A farmi preferir basta un assaggio!"

La ricca stagione proseguirà (il calendario puoi scaricalo qui) con:
  • 14 febbraio 2016, "Love Magnolia Time", Rivoli V.se, corte Pozzol, incontro con... il giallo dell'amore: ANDREA DE MANINCOR e SABRINA MODENINI
  • 20 marzo 2016, luogo da definire, incontro con... le grandi interpreti: LUCIA SCHIERANO
  • 17 aprile 2016, "Da Marina", Caprino V.se, loc. Vezzane, incontro con... lo stupore: SERGIO BONOMETTI
  • 15 maggio 2016, "Casa Rosa", Verona, via Donati 7, incontro con... la tragicommedia: CARLA CARUCCI
Tutte le performaces saranno concluse da un ricco buffet, momento conviviale che coronerà  la serata dando la possibilità  di discutere di quanto vissuto in precedenza.
Per avere informazioni su dove si trovano le case, potete consultare
 questa mappa.

Ricordatevi che la prenotazione è obbligatoria, preferibilmente entro il venerdì precedente, dato il ridotto numero di posti disponibili; per non rischiare di perdere un'occasione per partecipare è necessario comunicare quanto prima la propria adesione al numero 3335821964 o alla mail hometeatro@baldofestival.orgÈ richiesto un contributo di 15€